martedì 24 aprile 2012

Report, Slow-Food e Altrecomonia Venerdì a Fumane

Il Comitato Fumane Futura e l'Associazione Valpolicella 2000 ti invitano a:


VENERDÌ 27 APRILE, ORE 20.30

a FUMANE, presso l’ESSICCATOIO DELLE UVE,

via Ponte Vajo 


A condurre la serata saranno con noi:

Luca Chianca
Giornalista di Report
Dopo aver frequentato il master in "Analisi delle Fonti documentarie e Giornalismo investigativo" dell'Università di Urbino approda a Report per uno stage di 3 mesi. Dal dicembre 2006 collabora con il programma RAI. Nel 2010 gira uno speciale a Fumane intitolato "Perché...? Cemento e Amarone"

Roberto Burdese
Presidente Slow Food Italia
Nato nel 1968 a Bra, provincia di Cuneo, a pochi chilometri da montagne bellissime e vigne tra le più famose al mondo. Entra nel mondo Slow Food a soli venti anni, quando l’Associazione era appena nata. Da volontario prima e poi anche da collaboratore a tempo pieno, ha vissuto in prima linea tutte le vicende, grandi e piccole.

Luca Martinelli
Giornalista di Altreconomia
Luca Martinelli è giornalista e redattore del mensile Altreconomia. È autore dei saggi “L’acqua non è una merce” (Altreconomia, alla seconda edizione) e di “Imbrocchiamola!” (Altreconomia, alla quarta edizione) e del libro "Le conseguenze del cemento". Perché l’onda grigia cancella l’Italia? Protagonisti, trama e colpi di scena di un copione insostenibile.


A fine serata, anche alla luce della positiva sentenza del Consiglio di Stato che ha visto respinto il ricorso di Cementirossi, è previsto un brindisi di augurio alla valle.


Nessun commento: